Qui potete trovare tutte le notizie che riguardano il Judo Club
33° Trofeo di Santa Lucia
Tutte le informazioni al seguente link:
Manifestazione di fine anno
Mercoledì 22 maggio si è svolta, come da tradizione, la manifestazione di fine anno. In quest’occasione i bambini hanno mostrato ai presenti alcune delle attività imparate durante l’anno, inoltre i più piccoli hanno ricevuto le nuove cinture, mentre per i più grandi il passaggio di cintura è avvenuto durante le lezioni. Al termine, un momento di festa insieme.
Qualificazione campionati assoluti A2 e Trofeo Valbrenta
Sabato 27 aprile a Solagna (VI) si è svolta la gara di qualificazione al campionato italiano assoluto A2, alla quale ha partecipato Sofia Toffali nella categoria -57Kg, per lei il terzo posto, dopo una vittoria per ippon e due sconfitte, non è stato sufficiente per guadagnare il pass per la fase finale a Perugia.
Domenica 28 Gabriele e Giacomo Dalla Riva e Fiodor Roskach hanno partecipato al Trofeo Valbrenta che si è tenuto sempre a Solagna, manifestazione alla sua prima edizione ma che ha visto la partecipazione di 63 associazioni e di oltre 250 iscritti.
I ragazzi hanno gareggiato nella categoria juniores fino a 66kg cinture marroni; il primo a salire sul tatami è Gabriele che purtroppo viene fermato al primo incontro e non riesce ad imporsi negli incontri di recupero. Fiodor cede al primo turno dopo un incontro combattuto fino all’ultimo, va ai ripescaggi dove vince due incontri, ma perde poi la finale per il bronzo e si classifica al quinto posto. Giacomo nonostante una buona partenza con un incontro vinto per ippon, perde ai quarti di finale e viene fermato ai recuperi.
Nelle foto il podio di Sofia e in ordine da sinistra: Fiodor, Gabriele e Giacomo.
8° Trofeo del Palio
Al palazzetto dello sport di Arbizzano (VR), sabato 6 Aprile si è svolto il Trofeo del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella, che ha visto la partecipazione di tanti piccoli judoka provenienti da diverse palestre. Bravi a tutti i giovani che si sono messi in gioco, per alcuni infatti è ormai un appuntamento fisso, per altri invece è stata la prima esperienza di gara, affrontata al meglio con tanta grinta.
Gran Premio 1°, 2°, 3° Dan
Dalla Riva Gabriele e Giacomo hanno partecipato sabato 23 marzo al Gran Premio 1°, 2°, 3° Dan a Grisignano di Zocco (VI), gara valevole per l’acquisizione dei punti per la cintura nera.
Entrambi nella categoria fino a 66kg cinture marroni, passano il primo turno; poca fortuna per Giacomo che viene sconfitto in apertura e non viene poi recuperato; Gabriele vince il primo incontro e approda ai quarti dove però non riesce ad imporsi sull’avversario, esce ai recuperi.
Campionati italiani juniores A2
A Leinì (TO), sabato 16 e domenica 17 marzo si sono svolte le finali dei campionati italiani juniores A2 con oltre 400 atleti presenti provenienti da tutta Italia per contendersi il titolo.
Nella categoria fino a 66kg i portacolori del Judo Club Peschiera, Dalla Riva Gabriele e Roskach Fiodor, entrambi al primo anno negli under 21, dopo aver superato il primo turno per sorteggio, non riescono ad imporsi sui loro avversari e terminano così la loro gara.
Grande esperienza per i ragazzi, utile soprattutto per la loro crescita.
Nella foto: Fiodor, Stefano e Gabriele.
Qualificazione campionato italiano juniores
Sabato 2 marzo a Cologna Veneta (VR) si sono svolte le qualificazioni per i campionati italiani juniores (U21) A2, alla quale abbiamo partecipato con ben 5 atleti: Gabriele e Giacomo Dalla Riva e Roskach Fiodor nella categoria fino a 66kg, Dolci Daniele e Ottaviani Luca nella categoria -73kg.
Daniele alla sua prima esperienza in campo agonistico perde al primo incontro e ai recuperi non riesce a strappare il pass per la finale.
Giacomo e Luca nonostante una buona partenza, perdono al secondo turno, escono poi ai ripescaggi e si classificano rispettivamente al 7° posto e 5° posto.
Bene per Gabriele e Fiodor che dopo aver vinto il primo incontro, perdono il secondo e ai recuperi Gabriele vince un incontro e si scontra con Fiodor nella finale per il bronzo dove quest’ultimo ha la meglio. Entrambi ottengono la qualificazione per la fase finale.
Il prossimo appuntamento sarà quindi il campionato italiano juniores A2 che si disputerà a Leinì (TO) sabato 16 marzo.
Di seguito il podio di Fiodor.
Nella foto da sinistra: Sofia, Gabriele, Daniele, Matteo, Luca, Fiodor, Giacomo e Stefano.
Trofeo di Santa Lucia
Domenica 17 dicembre si è svolto il 32° Trofeo di Santa Lucia Memorial Osvaldo Mazzurega e Giuliano Ponchini.
La manifestazione si è tenuta al palazzetto dello sport di Peschiera del Garda e ha visto la partecipazione di quasi 200 bambini di diverse società provenienti da Verona e provincia.
Durante la mattinata all’insegna del divertimento, i giovani atleti si sono confrontati con i loro coetanei e hanno potuto mettere in pratica quanto appreso finora in palestra.
I ringraziamenti vanno a tutte le società partecipanti, all’assessore allo sport di Peschiera, Luca Righetti, e a tutte le persone che hanno reso possibile questa manifestazione.
Arrivederci al prossimo anno!!
32° Trofeo di Santa Lucia e 6° Memorial Osvaldo Mazzurega
Tutte le informazioni al seguente link:
Passaggio di cintura
Si è svolto mercoledì 17 maggio il passaggio di cintura per i bambini e ragazzi dei nostri corsi che di fronte a numerosi genitori presenti, hanno fatto una piccola dimostrazione delle attività svolte durante l’anno sportivo. Al termine, un momento di festa con tutti i presenti.
Trofeo del Palio
Sabato 15 Aprile si è svolto al Palazzetto dello Sport di Arbizzano il 7° Trofeo del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella al quale hanno partecipato tanti piccoli judoka provenienti da diverse palestre della provincia di Verona. I giovani atleti hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei e mettere in pratica quanto appreso in un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Bravissimi!
Qualificazione campionato italiano cadetti
Domenica 5 marzo a Sant’Urbano (PD) si sono tenute le qualificazioni per il campionato italiano cadetti (U18) alle quali il Judo Peschiera ha partecipato con 4 atleti: Giacomo e Gabriele Dalla Riva e Fiodor Roskach nella categoria -66 kg e Luca Ottaviani nella categoria fino a 73 kg.
Giacomo perde il primo incontro e ai recuperi non riesce a imporsi e strappare il pass per la finale. Gabriele dopo aver vinto per ippon il tipo turno, passa al secondo dove però esce sconfitto, dopo aver disputato un incontro combattuto fino alla fine; esce ai ripescaggi.
Bene per Luca che nonostante una partenza in salita, ai recuperi vince per ippon un incontro e si classifica al 7° posto.
Bella prova anche per Fiodor che vincendo tutti gli incontri per ippon approda in finale dove si trova Alfredo De Luca del Judo Valpolicella, il quale riesce a imporsi su Fiodor, che si classifica secondo ottenendo così la qualificazione per la partecipazione alla fase finale.
Nella foto da sinistra: Fiodor, Luca, Giacomo, Gabriele e Stefano
Di seguito Giacomo, Gabriele e Luca in azione e il secondo posto di Fiodor.
Trofeo di Santa Lucia
Dopo due anni di stop forzato, domenica 18 dicembre al palazzetto di Peschiera si è svolto il 31° Trofeo di Santa Lucia e 5° in memoria di Osvaldo Mazzurega e Giuliano Ponchini.
La manifestazione ha visto la presenza di oltre 100 bambini provenienti da 11 società della provincia di Verona che si sono confrontati durante la mattinata di divertimento e sport.
I ringraziamenti vanno a tutte le società partecipanti, all’Assessore allo Sport Luca Righetti e a tutte le persone che hanno contribuito per rendere possibile questa manifestazione.
Arrivederci al prossimo anno!
31° Trofeo di Santa Lucia e 5° memorial Osvaldo Mazzurega
Due nuovi insegnanti per il Judo Peschiera
Giulia e Sofia Toffali hanno superato brillantemente l’esame di qualifica Aspiranti Allenatore, percorso iniziato a maggio con la parte teorica e terminato sabato 22 ottobre con la prova finale a Treviso, alla presenza dei responsabili FIJLKAM Veneto.
Complimenti da tutto lo staff!!!!!
In foto da sinistra: Stefano Toffali, Giulia, Sofia, Francesca Fusari
Due nuove cinture nere per il Judo Peschiera
Nuove cinture nere per il Judo Peschiera agli esami federali regionali che si sono tenuti sabato 19 marzo a San Giovanni Ilarione (VR) per l’acquisizione della cintura nera dal primo al terzo dan. Giulia e Sofia Toffali hanno acquisito la cintura nera primo dan.
Complimenti da tutto lo staff!
Nella foto da sinistra: Giulia, Stefano Mazzurega e Sofia
Qualificazione campionato italiano cadetti
Si è svolta domenica 20 febbraio a Jesolo (VE) la qualificazione per il campionato italiano cadetti (under 18), alla quale hanno partecipato nella categoria -66kg Gabriele Dalla Riva e Fiodor Roskach, e nella categoria -60kg Giacomo Dalla Riva e Tommaso Ferrarini.
Tommaso al rientro dopo due mesi di stop esce sconfitto al primo turno, successivamente rientra nei gironi di recupero dove però non riesce a imporsi ed esce dal tabellone. Bene per i fratelli Gabriele e Giacomo che nonostante una buona partenza con un incontro vinto per ippon non riescono a strappare il pass per la finale. Bella prova anche per Fiodor che supera le eliminatorie con due vittorie, ma esce sconfitto in semifinale; entrato nel girone di recupero, si classifica al terzo posto e ottiene la qualificazione per la partecipazione alla fase finale che si terrà il 5 marzo a Ostia Lido, Roma.
Complimenti a tutti!
Nella prima foto da sinistra: Gabriele, Fiodor, Giacomo e Tommaso.
Nella seconda foto, il podio della categoria -66kg, con Fiodor terzo classificato.
Ripresa attività
Da lunedì 4 ottobre riprenderanno i corsi di judo per bambini, ragazzi e adulti.
Tutta la documentazione e gli orari dei corsi sono disponibili nella sezione:
“HOME” -> “RIPRESA ATTIVITÀ-INFORMAZIONI ISCRIZIONI ANNO SPORTIVO 2021/22”.
Vi aspettiamo!
Sospensione attività
Si comunica che i corsi sono sospesi fino a data da destinarsi.
Avviso
Comunichiamo ai nostri tesserati che tutte le attività sono sospese fino al giorno 17 aprile compreso.
30° Trofeo di Santa Lucia e 4° Memorial Osvaldo Mazzuraga
Domenica 8 dicembre si terrà il 30° trofeo di Santa Lucia e il 4° Memorial Osvaldo Mazzurega. Di seguito la locandina.
Qualificazione al campionato italiano es.B
Domenica 17 novembre a Villorba (TV) si sono svolte le qualificazioni al campionato italiano esordienti B (under 15). Manifestazione che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti appartenenti alle società del Veneto. Gli atleti che hanno primeggiato nelle varie categorie di peso parteciperanno alla fase finale che si terrà nel PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) i giorni 7-8 dicembre 2019. Nella foto i nostri ragazzi; da sinistra Dalla Riva Gabriele, Ottaviani Luca, Roskach Fiodor, Dalla Riva Giacomo e Ferrarini Tommaso. Giacomo e Gabriele hanno ottenuto il pass per la finale. Complimenti a tutti e in bocca al lupo ai finalisti.
4° Memorial Valentino Mezzani
Domenica 10 novembre si è svolto a Mozzecane il 4° Memorail Valentino Mezzani, gara organizzata dal Judo club Mozzecane e rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni. A questa bella manifestazione improntata al divertimento, abbiamo partecipato con alcuni dei nostri bambini.
Allenamenti con la nazionale russa
Martedì 17 e sabato 21 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra palestra la squadra della nazionale russa, guidata da Ezio Gamba (oro olimpico a Mosca nel 1980). Allenamenti molti interessanti a cui hanno partecipato anche alcuni membri del Centro Sportivo Carabinieri di Roma.
Allenamento interregionale
La nostra palestra ha ospitato l’allenamento interregionale di sabato 14 settembre cui hanno partecipato diversi atleti provenienti non solo dal Veneto ma anche dalla Lombardia, assieme ai loro tecnici. Domenica 15 si è svolto il corso di aggiornamento veneto per gli insegnanti tecnici tenuto dai Maestri: Pietro De Luca, Antonio Pitrelli e Marco Ghiringhelli . Presente anche il presidente del Judo Veneto Giuseppe Casellato. Di seguito alcuni momenti delle giornate.
Orario corsi
Di seguito gli orari dei corsi per l’anno 2019-2020.
Per eventuali informazioni siamo in palestra martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00.
Si è spento Giuliano Ponchini
Lunedì 10 giugno si è spento Giuliano Ponchini, insegnante tecnico titolare nella nostra società dal 1982 e 6° Dan di judo dal 2007. Oltre al judo la sua attività agonistica si è svolta anche nell’ambito della pesistica, vincendo vari titoli italiani. I funerali si svolgeranno giovedì 13 giugno nel Duomo di Pescantina di Verona, suo paese di residenza. Nella foto Giuliano con alcuni suoi allievi.
Allenamento con la squadra olandese
Lunedì 29 aprile si è svolto nella nostra palestra l’allenamento con la squadra olandese della società Kai in Sho di Roermond, che anche quest’anno in occasione della vacanza a Peschiera del Garda, è stata nostra ospite presente con 15 ragazzi di giovane età seguiti dal D.T. Nol Hofman. E’ stata un’ottima esperienza di amicizia, confronto e crescita per tutti i partecipanti.
Qualificazione campionato italiano juniores
Sabato 13 aprile si è svolta a Grisignano di Zocco (VI) al qualificazione per il campionato italiano juniores; ha partecipato Toffali Sofia nella categoria -63kg ma il terzo posto non è bastato per conquistare il pass per la fase finale a Brescia che si terranno i giorni 11-12 maggio.
Trofeo del Palio
Sabato 6 Aprile al 4° Trofeo del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella al Palazzetto dello Sport di Arbizzano, hanno partecipato 230 piccoli judoka tra i 7 e i 10 anni. I giovani atleti hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei provenienti da diverse palestra della provincia di Verona.
Trofeo di Montebelluna
Domenica 31 marzo si è svolto a Montebelluna (TV) il 7° Trofeo di Montebelluna e Memorial Cattarinussi Sergio. Nella categoria Es. A Lambiase Edoardo ha conquistato un ottimo primo posto, terzo posto per Adami Marco, quinto posto invece per Sulas Rebecca; nella categoria Es. B hanno partecipato Dalla Riva Giacomo che si è classificato al terzo posto, quinto posto per Viarengo Alissa, Roskach Fiodor, Dalla Riva Gabriele e settimo posto per Ottaviani Luca. Quinto posto per Toffali Giulia nella categoria cadetti.
Allenamento regionale a Grisignano
Sabato 16 marzo si è svolto a Grisignano di Zocco (VI) un allenamento regionale che ha visto sul tatami tutti gli atleti delle diverse categorie del Veneto. Un’ottima esperienza di crescita per i nostri ragazzi.
Qualificazione cadetti campionato italiano
Sabato 16 febbraio a Roncade (TV) si è svolta la gara di qualificazione al campionato italiano cadetti. Per Giulia il terzo posto non è stato sufficiente per guadagnare la partecipazione alla fase finale a Roma. Nella foto la premiazione di Giulia da parte del presidente FIJLKAM Veneto, M° Giosuè Erissini.
Nuove tute sociali
Grazie al contributo del nostro sponsor e associato Enzo Bortoletti gestore del bar “Il Kiosko” e “Bar Papaya” di Peschiera del Garda, ecco le nuove tute sociali. A destra gli sponsor.
Trofeo di Grisignano
Sabato 2 e domenica 3 febbraio si è svolto in provincia di Vicenza il “Trofeo di Grisignano” a cui abbiamo partecipato con: Adami Marco 7° classificato, Lambiase Edoardo 2° classificato, Viarengo Alissa 9^ classificata, Dalla Riva Giacomo 2° classificato, Ferrarini Tommaso 5° classificato, Roskach Fiodor 18° classificato, Toffali Giulia 10^ classificata, valentini Chiara 5^ classificata, Toffali Sofia 3^ classificata. La nostra società si è classificata al 23° posto su 83 società partecipanti.
Trofeo di Lavis
Domenica 20 gennaio si è svolto il Trofeo di Lavis, nell’omonimo paese in provincia di Trento. Di seguito i risultati:
- Es. A: Lambiase Edoardo 2° classificato
- Es. B: Dalla Riva Giacomo 5° classificato; Dalla Riva Gabriele 17° classificato; Roskach Fiodor 9° classificato; Ottaviani Luca 7° classificato; Viarengo Alissa 9^ classificata.
- Cadetti: Toffali Giulia 10^ classificata
- Junior: Toffali Sofia 7^ classificata
Festa dello sport 2018
L’amministrazione comunale di Peschiera del Garda ha premiato gli atleti meritevoli di tutte le società sportive del territorio; la manifestazione si è svolta nel palazzetto di Peschiera il 15 dicembre 2018. L’assessore allo sport Luca Righetti ha premiato le nostre atlete. Nella foto da sinistra Giorgia Miglietta, il nostro presidente Stefano Mazzurega, Giulia e Sofia Toffali.
Trofeo di S. Lucia
Domenica 9 dicembre si è svolto a Peschiera del Garda il 29° “Trofeo di S. Lucia”, 3° Memorial Osvaldo Mazzurega (fondatore del Judo Club Peschiera) organizzato dalla nostra società. Manifestazione a cui hanno partecipato circa 200 bambini nati negli anni 2007-2012 di 17 club della provincia di Verona. Presenti il delegato provinciale FIJLKAM Maurizio Piccoli, presente anche l’amministrazione comunale di Peschiera con il sindaco Orietta Gaiulli e l’assessore allo sport Luca Righetti. Di seguito i nostri ragazzi che hanno partecipato.
Trofeo dell’Amicizia
Domenica 25 novembre i nostri ragazzi hanno svolto il “Trofeo dell’amicizia” a Mozzecane (VR). Con grande passione e amicizia come sempre, i nostri ragazzi hanno partecipato a questa bella manifestazione.
Di seguito alcune foto della premiazione.
Orario corsi
Di seguito gli orari dei corsi anno 2018-2019 e quote sociali.
Per eventuali informazioni siamo in palestra lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
Qualifica di M° Benemerito a Giuliano Ponchini
Giuliano Ponchini inizia la pratica sportiva di judo nel 1969 presso l’associazione Judo Club Verona, insegnante tecnico titolare presso l’associazione Athletic Club Verona dal 1977 al 1981, è insegnante tecnico titolare nella nostra società dal 1982. Oltre al judo la sua attività agonistica si è svolta anche nell’ambito della pesistica, vincendo vari titoli tra i quali i campionati italiani di sollevamento pesi 1979 e 1981 e il campionato italiano a squadre con la società Bentegodi Verona, diventando istruttore di Pesistica e Cultura Fisica F.I.P.E. nel 1988. Cintura nera di JU-Jitsu e raggiungimento del 1° livello di MGA (Metodo Globale di Autodifesa), ha collaborato con lo staff tecnico della regione Veneto, prendendo parte a commissioni regionali per passaggi di 1°, 2°, 3° Dan. 6° Dan di judo dal 2007 e primo nella regione a sostenere tale esame. In considerazione di tale attività e per l’impegno tutt’oggi profuso, il consiglio di settore FIJLKAM ha conferito la qualifica di M° Benemerito. Motivo di orgoglio che porta sicuramente ancora più in alto il valore della nostra società. Complimenti da tutti i collaboratori e tutti gli atleti!!!!!
Nelle foto: la lettera del Presidente FIJLKAM Domenico Falcone, nella seconda foto da sx Giuseppe Casellato Presidente settore judo Veneto, al centro Giuliano Ponchini e Giosuè Erissini Presidente del comitato regionale Veneto.
Nuova cintura nera per il Judo Peschiera
Christian Corradini, classe 1996, ha raggiunto un importante traguardo, la cintura nera. Più volte finalista, in età giovanile, ai campionati italiani di categoria ha coronato un percorso iniziato nel lontano 2001 sotto la guida prima di Osvaldo Mazzurega e successivamente del nostro attuale M° Giuliano Ponchini. Nella foto Christian con il diploma conseguito.
Complimenti e auguri da tutto lo staff!!!!
Passaggio di cintura
Passaggio di cintura venerdì 25 maggio per i bambini e ragazzi dei nostri corsi, momento conclusivo del loro anno sportivo. Di fronte a numerosi genitori presenti, hanno fatto una piccola dimostrazione delle attività svolte durante la partecipazione ai nostri corsi. Al termine, un momento di festa con tutti i presenti e gli auguri di una buona estate, con un arrivederci a ottobre.
Progetto “La Grande Sfida”
Sabato 5 maggio si è svolta a Peschiera del Garda nella bella piazza “Ferdinando di Savoia”, recentemente ristrutturata, “La Grande Sfida on Tour”, il cui obiettivo è stato l’incontro; alla manifestazione hanno partecipato oltre 250 ragazzi con disabilità. La manifestazione è promossa da A.S.D. La Grande Sfida Onlus, con il sostegno del Comune di Peschiera del Garda e la collaborazione di numerose Associazioni sportive, culturali, artistiche e sociali del territorio, delle scuole di ogni ordine e grado, della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, delle parrocchie, dei commercianti, degli ambulanti del mercato e con la collaborazione di molte associazioni nautiche del Comune di Peschiera. Stefano, Francesca e Youssef hanno accolto sul tatami questi ragazzi che dopo un’iniziale esitazione si sono allegramente abbandonati al divertimento.
Trofeo di Montebelluna
Si è concluso con un bottino di quattro medaglie il Trofeo di Montebelluna svoltosi il 28-29 aprile a Montebelluna (TV). Nella categoria esordienti A (U13) Fiodor si classifica al secondo posto e i gemelli Giacomo e Gabriele al decimo posto. Buona prestazione per Miglietta Giorgia, al rientro dopo un anno di stop, con un terzo posto e primo posto per Sillamoni Guendalina e Bazzoli Pietro. Quinto posto per Giulia e decimo per Sealsabil. La nostra società si è classificata decima su 60 partecipanti. Nella foto i ragazzi cadetti (Giorgia, Pietro, Guendalina e in ginocchio Sealsabil e Giulia) accompagnati da Stefano Mazzurega.
Campionato italiano cadetti
Dei nostri atleti che hanno partecipato alla qualificazione regionale il 24 marzo a Grisignano di Zocco, Pietro (-55kg), Giulia (-52kg), Sealsabil (-63kg) e Guendalina (-70kg) solo quest’ultima è riuscita a qualificarsi. Le finali dei campionati italiani cadetti (U18) si sono disputate nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile al Palapellicone di Ostia Lido, Guendalina ha partecipato ottenendo un ottimo settimo posto.
Complimenti da tutto lo staff!!!
3° Trofeo del Palio
La terza edizione del Trofeo del Palio organizzato dall’ ASD Judo Valpolicella, che si è svolta sabato 7 aprile al palazzetto dello sport di Arbizzano, ha visto protagonisti ragazzi provenienti da società dalla provincia di Verona e non solo. I ragazzi di età compresa tra i 7 e i 10 anni hanno passato una giornata in cui l’esperienza della gara ha portato ad una crescita individuale, alla socializzazione, al divertimento. L’intero ricavato della manifestazione al netto delle spese sarà devoluto alla “Casa Famiglia” che sorgerà a Negrar.
Nelle foto i ragazzi della nostra società che hanno partecipato
Trofeo internazionale di Vittorio Veneto
Nello splendido palasport di Conegliano i nostri ragazzi hanno gareggiato al Trofeo internazionale di Vittorio Veneto; gara molto competitiva con la presenza di atleti stranieri. Buone le prestazioni di Guendalina con un ottimo terzo posto e Pietro 7° classificato; uscite al primo turno le sorelle Sofia e Giulia.
Trofeo di Grisignano
Si riconferma il trend positivo dei nostri esordienti anche in occasione del Trofeo di Grisignano (VI), svoltosi lo scorso 10-11 febbraio, con un primo posto per Luca, Fiodor secondo e i gemelli Giacomo e Gabriele quinti. Nel complesso buone prestazioni tra i più grandi con Valentini Chiara terza, Sillamoni Guendalina prima, Said Sealsabil nona, Toffali Giulia quinta e Sofia terza.
Trofeo di Lavis
Trasferta in Alto Adige domenica 21 gennaio in occasione del Trofeo di Lavis. Esordio in gara per i nostri Es.A più che positivo: Ottaviani Luca 2° classificato; Roskach Fiodor 2° classificato; i gemelli Dalla Riva, Giacomo e Gabriele, 7° e 9° posto; Viarengo Alissa 3^ classificata. Sono invece uscite nelle prime fasi della gara le nostre atlete più grandi: Said Sealsabil, Toffali Giulia e Sofia. Nella foto gli esordienti.
Allenamenti di inizio anno
Martedì 2 gennaio saremo in palestra dalle ore 9.00 per una sessione di allenamento per i nostri ragazzi Preagonisti (11 anni ) e agonisti .
Ci vediamo in palestra!
Buon 2018 a tutti gli atleti della nostra palestra e alle loro famiglie!!!!
Trofeo dell’Amicizia e Trofeo di S. Lucia
Domenica 12 novembre si è svolto a Mozzecane il Trofeo dell’Amicizia al quale hanno partecipato i piccoli atleti della nostra palestra. Sul tatami sono saliti bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che si sono confrontati con coetanei da tutta la provincia.
Si è svolto domenica 10 dicembre, organizzato dalla nostra società, il 28° Trofeo di Santa Lucia e 2° Memorial Osvaldo Mazzurega, che ha visto la partecipazione di 15 società appartenenti alla nostra provincia con 200 bambini da 6 a 11 anni che si sono confrontati all’insegna dello sport come divertimento. Presente il delegato provinciale in rappresentanza della FIJLKAM Maurizio Piccoli.
Di seguito la foto di alcuni dei ragazzi che hanno partecipato.
Finale campionato italiano Es.B
Si classifica al 17° post0 Bazzoli Pierto nella finale del campionato italiano ES.B svoltasi a Roma lo scorso 02 dicembre, nella categoria fino a 50kg.composta da 67 Atleti.Con un sorteggio favorevole e un incontro vinto esce perdente al 3° turno e termina la gara.Tutta esperienza per il futuro prossimo nella categoria Cadetti.
Allenamento interregionale
All’allenamento di Sabato 30 settembre hanno partecipato diversi atleti provenienti dal Veneto e dalla Lombardia assieme ai loro tecnici, tra cui Cinzia Cavazzuti, vicepresidente settore Judo di quest’ultima regione. L’allenamento, sempre di altissimo livello, è stato tenuto dal M° Pietro De Luca.
Ovviamente presente anche lo Staff tecnico regionale, con il M° Alessandro Esposito e i suoi collaboratori.
Trofeo “Città di Treviso”
Si è svolto a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, domenica 22 ottobre, l’edizione 2017 del trofeo internazionale “Città di Treviso”, con la presenza di 76 gruppi sportivi italiani e stranieri tra i quali anche una ristretta rappresentativa del Messico. Abbiamo partecipato con tre atlete nella categoria cadetti: Toffali Giulia, nei -52kg, che nei gironi di recupero è riuscita ad agguantare un buon terzo posto; Sillamoni Guendalina che nella categoria -63kg chiude settima; sfortunata gara per Toffali Sofia che nella categoria -57kg esce al primo turno.
Allenamento interregionale
Sabato 30 settembre nella nostra palestra si svolgerà l’ allenamento regionale che quest’anno sarà congiunto con le regioni Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, secondo i seguenti orari:
Esordienti A e B dalle ore 15.30 alle ore 16.45;
Cadetti, Junior e Senior dalle ore 16.45 alle ore 18.30.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Ripresa attività dopo la pausa estiva
Lunedì 4 settembre sono riprese le attività per i ragazzi pre-agonisti (11-12 anni) e agonisti (over 12 anni) nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.00 alle 19.30.
Per informazioni o preiscrizioni ai corsi 2017/2018:
- saremo presenti in palestra nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30;
- tramite e-mail: asdjudoclubpeschiera@tiscali.it
- cell. 335 229 883 Stefano Mazzurega 349 661 8979 Francesco Cau
Ci vediamo in palestra!!
Di seguito la locandina con gli orari delle varie attività per l’anno 2017/2018.
F.I.J.L.K.M. C.O.N.I. LIBERTAS | |||||||
A.S.D. JUDO CLUB PESCHIERA |
|||||||
Presso la palestra delle scuole elementari di |
|||||||
San Benedetto “Peschiera” Via Don Biondani |
|||||||
dal 2 Ottobre |
|||||||
CORSI DI: |
|||||||
JUDO PER BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI |
|||||||
con i seguenti ORARI: |
|||||||
ORE |
LUNEDI |
MARTEDI |
MERCOLEDI |
GIOVEDI |
VENERDI |
||
17 -18 |
JUDO cinture | JUDO per bambini | JUDO per | JUDO cinture | JUDO per bambini | ||
colorate ragazzi | 5-10 anni cinture | ragazzi 6-10 anni | colorate ragazzi | 5-10 anni cinture | |||
10-12 anni | bianche, preparazione | e 10 -12 anni | 10-12 anni | bianche, preparazione | |||
al JUDO | cinture colorate | al JUDO | |||||
18 – 19 |
JUDO adulti | JUDO per | JUDO adulti | JUDO adulti | JUDO per | ||
agonisti ES. B. | ragazzi 6-10 anni | agonisti ES. B. | agonisti ES. B. | ragazzi 6-10 anni | |||
CA. – JU. – SE. | cinture colorate | CA. – JU. – SE. | CA. – JU. – SE. | cinture colorate | |||
MA. – Mas. Fem. | MA. – Mas. Fem. | MA. – Mas. Fem. | |||||
19 – 20 |
JUDO adulti | JUDO amatoriale | JUDO adulti | JUDO adulti | JUDO amatoriale | ||
agonisti ES. B. | e ginnastica per | agonisti ES. B. | agonisti ES. B. | e ginnastica per | |||
CA. – JU. – SE. | ragazzi e adulti | CA. – JU. – SE. | CA. – JU. – SE. | ragazzi e adulti | |||
MA. – Mas. Fem. | MA. – Mas. Fem. | MA. – Mas. Fem. | |||||
Le iscrizioni si ricevono presso la Palestra, durante le ore di lezione. | |||||||
Per informazioni: Tel. 335-229883 E.mail asdjudoclubpeschiera@tiscali.it | |||||||
I corsi sono tenuti da cinture nere Maestri e istruttori qualificati, F.I.J.L.K.A.M. LIBERTAS C.O.N.I. | |||||||
Trofeo Internazionale Città Murata
Il trofeo si è svolto domenica 30/04 e lunedì 1 maggio a Cittadella (PD) e ha visto coinvolti 11 atleti del nostro club; le medaglie non si sono fatte aspettare infatti domenica Beppe Dolza (Master) e Lucio Brighenti (Junior) sono arrivati rispettivamente al primo e secondo posto, meno fortunato Brighenti Fabio (Senior):purtroppo la sua gara si è conclusa dopo il primo incontro. Lunedì hanno gareggiato i seguenti atleti: nella categoria cadetti Toffali Giulia -48kg al 2° posto, Toffali sofia -52kg 5° posto, Sillamoni Guendalina -63kg 2°posto, D’Andrea Luca -60kg 7° posto. Poi hanno combattuto gli esordienti divisi tra Es. B ed Es. A, anche qui sono arrivate le medaglie: Bazzoli Pietro -45kg 7°posto, D’Andrea Mirco -45kg 2° posto, stesso risultato anche per Brighenti Emma -48kg e Galetti Chiara -48kg (U13). Nella foto da sinistra: Stefano, Luca, Sofia, Giulia, Gilberto, Mirco e Guendalina.
2° Trofeo del Palio
Ad Arbizzano in Valpolicella, luogo di produzione di alcuni vini tra i migliori al mondo, si è svolto il Trofeo del Palio consueto appuntamento per i bambini preagonisti. Ottimamente organizzato dal M. Pietro De Luca con l’ausilio dei ragazzi del suo club, ha beneficiato della presenza di quasi tutte le associazioni sportive della provincia e di alcuni club provenienti da fuori provincia. I nostri bambini hanno potuto approcciarsi in modo giocoso alle prime fasi di quello che sarà il loro futuro agonistico.. se son rose fioriranno!
Trofeo di Montebelluna
Ottima prestazione dei nostri atleti, domenica 2/04/2017 al Trofeo di Montebelluna. La gara è iniziata subito con un oro con Chiara Galetti (-48kg, Es.A), poi Emma Brighenti (-48kg, Es. B) 1^ classificata, Pietro Bazzoli 3° classificato (-45kg, Es.B), , Mirco D’Andrea 1° classificato (-45kg, Es.B), Iacopo Ambrosi 7° classificato (-50kg, Es.B). Per la categoria cadetti hanno partecipato Giulia Toffali sul secondo gradino del podio nei -48kg, Sofia Toffali 3^ classificata per i -52kg e Guendalina Sillamoni 2° posto nei -63kg; ha partecipato anche luca D’Andrea (-60kg). Con grande soddisfazione di tutti (soprattutto Francesco e Stefano) la società si è classificata 4^ su più di 50 società partecipanti. Nelle foto imprimo posto di Mirco, terzo posto di Pietro e poi di Sofia, le atlete al ritiro della coppa e poi insieme con Francesco. Complimenti a tutti da tutto lo staff!!!!!
Allenamento interregionale a Mestre
Il 25/03/2017 si è svolto a Mestre un allenamento che ha visto coinvolte tutte le categorie dagli esordienti A (U13) fino ai master (over 35). L’allenamento è stato diretto dal nuovo commissario tecnico Alessandro Esposito e dai suoi collaboratori. I nostri atleti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con ragazzi non solo del Veneto, ma anche da regioni vicine.
5° Trofeo di Mestre
Ancora medaglie domenica 26/03/2017 al Trofeo di Mestre del circuito Rossato, i ragazzi seguiti dal coach Gilberto sono tornati con un oro con Chiara e due secondi posti con Emma e Mirco. Di seguito il link della pagina Facebook con alcune foto.
https://it-it.facebook.com/1389530801298424/photos/ms.c.eJwztDAwNjc0tjSytLAwMDQw1zOEClgaGxkamxibwAWMwQImBgAB9AoR.bps.a.1803713666546800.1073741936.1389530801298424/1803713929880107/?type=3
Commemorazione in onore di Osvaldo Mazzurega
Sabato 8 aprile alle ore 10.30 presso il porto di Peschiera si terra’ la cerimonia di commemorazione.
Di seguito alcune imbarcazioni con a bordo i famigliari e gli amici intimi si recheranno al largo per spargere nel Lago di Garda le ceneri di Osvaldo Mazzurega.
A seguire i famigliari offriranno un piccolo rinfresco a tutti i presenti presso il Bar Al Tennis di Peschiera del Garda.
Con la presente si ringraziano anticipatamente tutti i partecipanti e quanti hanno conosciuto e sostenuto Osvaldo.
Trofeo Vittorio Veneto
Anche quest’anno come consuetudine abbiamo partecipato al Trofeo di Vittorio Veneto giunto alla 30^ edizione. Gara internazionale rivolta a tutte le categorie da esordienti A (U14) a senior (U35). In trasferta con 7 atleti abbiamo ottenuto 2 bronzi con Guendalina Sillamoni 63kg (U18) e Chiara Galletti 48kg (U14) e un 7° posto con Giulia Toffali 48kg (U18). Nella foto da sx Francesco, Guendalina, Sofia, Giulia, Mirco, Pietro, Gilberto, Emma. Complimenti da tutto lo staff!
Nel link seguente trovate alcune foto della manifestazione https://www.flickr.com/photos/11707927@N05/sets/72157679645206480
Trofeo di Grisignano di Zocco
Trasferta per i nostri atleti a Grisignano, domenica 19 febbraio per il 2° Trofeo di Grisignano. Presenti 63 società sportive, la manifestazione si è svolta nel palasport di Camisano Vicentino. La classifica finale ci ha visti al 10° posto grazie ai seguenti piazzamenti dei nostri atleti: Galetti Chiara 1^ cat. 48kg Es.A, Brighenti Emma 1^ cat. 48kg Es.B, D’Andrea Mirco 1° cat. 45 kg Es.B, Sillamoni Guendalina 2^ cat. 63kg Cad. Toffali Sofia 3^ cat. 52kg Cad. Toffali Giulia 3^ cat. 48kg Cad. D’andrea Luca uscito ai ripescaggi nei 60kg Brighenti Lucio e Bazzoli Fabio sono usciti sconfitti al primo incontro nella categoria 73kg. Brighenti Fabio 2° cat. 73kg senior. Nelle foto da sinistra: Lucio, Emma, Fabio Brighenti, Giulia, Fabio Bazzoli, Mirco, Sofia, Chiara, Guendalina e Luca.
Complimenti da tutto lo staff!!
Trofeo di Lavis
Domenica 12 febbraio si è svolto il Trofeo di Lavis con la presenza di atleti provenienti da tutto il nord Italia, per il consueto appuntamento del Trofeo Lavis di judo, organizzata dall’associazione di Lavis Judo, presieduta da Lorenzo Gabbi. Una partecipazione imponente, che ha creato un bel movimento in tutta la borgata lavisana. A Lavis sono giunti da Veneto, Lombardia, Friuli, Piemonte ed Emilia; in totale erano presenti oltre 100 società. Il Judo Club Peschiera ha partecipato con 11 atleti seguiti dai coach Francesco e Gilberto. Nelle categorie esordienti (fino a 14 anni) hanno gareggiato: Galetti Chiara vincitrice della categoria 52kg, Brighenti Emma classificatasi al 5° posto nella categoria 48kg, D’ Andrea Mirco 3° classificato per i 45kg e Bazzoli Pietro ai piedi del podio nella stessa categoria. Nelle categorie cadetti (fino a 17 anni) hanno gareggiato: Sillamoni Guendalina classificatasi 2^ nella categoria 63kg, Toffali Sofia classificatasi 7^ nella categoria 52kg, Toffali Giulia classificatasi 3^ nella categoria 48kg e D’Andrea Luca uscito perdente anche nel ripescaggio. Nella categoria junior Brighenti Lucio classificatosi al 5°posto. Nella categoria senior: Bazzoli Fabio vincitore di un solo incontro nella categoria 73kg ha comunque guadagnato 2 preziosi punti per il raggiungimento della cintura nera; Brighenti Fabio si è fermato al 5° posto nella stessa categoria. Questi piazzamenti ci hanno permesso di conquistare il 12° posto nella classifica di società. Nella foto da sinistra Lucio, Fabio Brighenti, Fabio Bazzoli, Emma, Giulia, Sofia, Pietro, Gilberto e Francesco.
Complimenti a tutti!!
Trofeo Alpe Adria
Primo appuntamento del nuovo anno per i nostri atleti al Trofeo Alpe Adria organizzato dal Judo Yama Arashi Udine e svoltosi presso gli impianti sportivi del villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro. Gara di alto livello data la presenza di 17 nazioni, la nazionale cadetta e junior dell’Azerbaijan (vincitrice finale della classifica per società) e dei più forti judoka nazionali. In gara per il Judo Club Peschiera nelle categorie cadette: Sillamoni Guendalina 63kg, Toffali Giulia 48kg, Toffali Sofia 48kg; poca fortuna per Giulia e Sofia che uscite sconfitte al primo incontro, non hanno beneficiato dei ripescaggi. Guendalina accede direttamente al secondo turno, supera brillantemente l’avversaria ma nel successivo incontro per l’accesso ai quarti di finale esce sconfitta contro un’ostica atleta slovena e termina la sua gara.
Gara d’esperienza per i prossimi appuntamenti.
Winter Camp Lignano
Quest’anno quattro nostri atleti accompagnati dal coach Francesco hanno partecipato a uno degli stage più importanti d’Europa. Sul tatami al PalaGetur di Lignano Sabbiadoro, un migliaio gli atleti di sedici nazioni che si sono confrontati da mercoledì 4/01 a sabato 7/01. Con la partecipazione di otto medagliati alle Olimpiadi e numerosi campioni presenti nella parte più alta della classifica di ranking list mondiale, coordinati da Ezio Gamba che ricordiamo essere il D.T. della nazionale russa di judo. Tre i gruppi di lavoro con allenamenti mattutini e pomeridiani condotti dai campioni russi Arsen Galstyan, Tagir Khaibulaev, Kirill Voprosov e Sirazhudin Magomedov che con tecnica e a seguire randori hanno cercato di trasmettere la loro esperienza accumulata nei vari anni di agonismo ad altissimo livello. Nelle foto da sinistra in alto alcuni momenti dello stage, in basso i nostri ragazzi con Francesco e la cornice del mare di Lignano Sabbiadoro.
Intitolazione della palestra a Osvaldo Mazzurega
Nella mattinata di domenica 18 dicembre si è svolta la cerimonia di intitolazione a Osvaldo Mazzurega della palestra adiacente alla scuola primaria di San Benedetto e sede del Judo Club Peschiera. Il sindaco, Maria Orietta Gaiulli, con l’assessore allo sport,Luca Righetti e il Parroco di San Benedetto di Lugana, Don luigi Trapelli, ha officiato la cerimonia con un ricordo alla figura di Osvaldo e a quanto ha fatto nella sua longeva carriera sportiva. Molte le persone presenti che hanno potuto visitare la bella struttura e visionare le palestre al suo interno. Presente anche la banda che ha suonato l’Inno di Mameli quando la targa è stata scoperta. Il sindaco ha consegnato ai familiari una targa ricordo. Nelle foto alcuni momenti della cerimonia.
27° Trofeo di Santa Lucia, 1° Memorial Osvaldo Mazzurega
Domenica 11/12/2016 260 piccoli atleti, appartenenti a 20 società della provincia, si sono confrontati sul tatami in occasione della 27^ edizione del Trofeo di Santa Lucia e 1° Memorial Osvaldo Mazzurega, fondatore del nostro club e padre di questa manifestazione. Come nello spirito nativo di questo trofeo, viene data ai bambini la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’agonismo in modo ludico con sportività, entusiasmo ed allegria. Auguri e un forte incoraggiamento per un futuro prossimo ai piccoli judoka. Nell’intermezzo della manifestazione, significativo l’intervento di Luca Righetti assessore allo sport del Comune di Peschiera del Garda e di Maurizio Piccoli delegato FIJLKAM per la provincia di Verona. Nelle foto da sinistra: i nostri ragazzi medagliati che hanno partecipato e a seguire alcuni momenti della manifestazione.
27° Trofeo S.Lucia 1° Memorial Osvaldo Mazzurega
Siamo prossimi al 13 dicembre festa di S.Lucia. Anche quest’anno organizzeremo il trofeo di S.Lucia 27^ edizione e 1°memorial Osvaldo Mazzurega in omaggio al fondatore del nostro club venuto a mancare lo scorso 3 settembre e che per oltre 50 anni ne è stato insegnante tecnico e presidente. Nella foto Osvaldo Mazzurega. Di seguito la locandina della manifestazione. trofeo-di-s-lucia-2016-manifesto-invito
Trofeo dell’amicizia 2016 Memorial Valentino Mezzani
Manifestazione all’insegna del divertimento e dello sport organizzata dal Judo club Mozzecane e con Judo club Porto San Pancrazio, rivolta soprattutto alla fascia bambini e pre-agonisti. Divenuta appuntamento fisso per i nostri ragazzi, si è svolta al palazzetto di Mozzecane (VR). Bellissima opportunità di crescita e confronto con i bambini delle altre società. In mattinata durante l’intervallo, molto bello è stato il ricordo da parte degli organizzatori di Osvaldo Mazzurega scomparso lo scorso 3 settembre, che aveva sempre partecipato a quest’evento. Nella foto i nostri bambini che hanno partecipato.
S. Martino, Patrono di Peschiera del Garda
Per S. Martino, Patrono di Peschiera del Garda, le associazioni sono state invitate ad animare i tre giorni di festa; siamo presenti con un nostro stand, anche questo un modo per farci conoscere e socializzare al di fuori della palestra. Un Grazie particolare a Enzo, nostro organizzatore.
Allenamento regionale a Grisignano di Zocco
Sabato 5 novembre abbiamo partecipato all’allenamento regionale a Grisignano di Zocco (VI), tenuto dal D.T. regionale M. Pietro De Luca e la partecipazione di Catalin Guica con la figlia Ecaterina Guica, atleta che con la squadra canadese ha partecipato all’ultima edizione delle Olimpiadi a Rio 2016. Il programma proposto da Ecaterina sulle diverse modalità di attacco e difesa nelle varie situazioni di combattimento è stata un’ ottima occasione di apprendimento per i nostri atleti. Nella foto: da sinistra Fabio, Francesco, Catalin Guica, Giorgia, Ecaterina Guica, Guendalina, Sofia e Fabio.
Qualificazione coppa Italia a Sacile
Sabato 29 ottobre si è tenuta a Sacile (PN) la gara di qualificazione per la coppa Italia per le classi junior-senior (over 18 anni) e valida come campionato regionale per la classe cadetti (anni 1999,2000,2001). Brillante la prestazione di Brighenti Fabio 73 kg, che classificandosi al 3° posto agguanta il pass di partecipazione alla fase finale che si svolgerà a Genova il prossimo 12 novembre; meno fortunato Bazzoli Fabio che non è riuscito nell’impresa nella categoria 81 kg. Per la categoria cadetti hanno partecipato: Toffali Sofia 48 kg, 1^ classificata; Miglietta Giorgia 57 kg 7^ classificata; Sillamoni Guendalina 2^ classificata nella categoria 63 kg. Bravi a tutti e in bocca al lupo a Fabio!
Trofeo di Treviso
Si è svolto domenica 23/1o/2016 il Trofeo di Treviso a cui abbiamo partecipato con 7 atleti divisi nelle varie categorie. Nella categoria ES.A ha partecipato Brighenti Emma kg 48, 2^ classificata. Nella categoria ES.B.: D’ Andrea Mirco kg 45, 5° classificato; Toffali Giulia kg 48, 5^ classificata. Nella categoria cadetti: Toffali Sofia kg 48, 3^ classificata; Miglietta Giorgia kg 57, 7^ classificata; Sillamoni Guendalina kg 63, 5^classificata; D’Andrea Luca kg 60, 7° classificato. Nella categoria junior-senior ha partecipato Brighenti Fabio kg 73, 2° classificato. Complimenti a tutti da tutto lo staff!!
Pronti per iniziare
Lunedì 3-10-2016 riprendono i corsi con orari visibili sulla pagina “Corsi”. Per chi si avvicina la prima volta alla nostra attività, è possibile fare due lezioni di prova senza impegno presentandosi in palestra in tuta e con certificato medico valido.
Buon inizio attività a tutti!
Allenamento regionale Veneto
Sabato 17-09-2016 si è tenuto presso la nostra palestra l’allenamento organizzato dal Comitato Regionale Veneto. Presente il Presidente Giuseppe Casellato e il D.T. M. Pietro de Luca come coordinatore. 100 atleti provenienti da tutto il Veneto, su tatami separati, hanno potuto beneficiare dell’esperienza e della metodologia di insegnamento, di Cinzia Cavazzuti nella veste di allenatore femminile e di Riccardo Caldarella per la parte maschile. Un grazie a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima.
Si è spento Osvaldo Mazzurega
3 settembre 2016. Questa mattina si è spento Osvaldo Mazzurega icona del judo arilicense. Grande agonista nell’età giovanile, fondatore e anima del Judo Club Peschiera. Sarà ricordato per il suo impegno alla divulgazione del judo. A Peschiera del Garda, suo paese natale, non esiste famiglia che non abbia avuto un famigliare che ha frequentato la sua palestra. Proprio qualche anno fa, nel 2014, in occasione dell’inaugurazione della nuova palestra, erano stati festeggiati i 50 anni di attività dell’ASD Judo Club Peschiera. Insegnanti, atleti e simpatizzanti di Peschiera e Brenzone d/g, sono vicini alla famiglia in questo grave lutto.
Si ricomincia dopo la pausa estiva
Terminata la pausa estiva e ricaricate le batterie, lunedì 5 settembre alle ore 18.00 riprende l’attività per il corso agonisti in vista dei prossimi appuntamenti. Il 17 settembre presso la nostra palestra si terrà l’allenamento regionale coordinato dal CT Pietro de Luca e condotto dal M° Riccardo Caldarella per la parte maschile e dalla M^ Cinzia Cavazzuti per la parte femminile; orari: Es. A e B dalle 15.00 alle 16.30, Cadetti Junior e Senior dalle 16.30 alle 18.30.
Per informazioni o preiscrizioni ai corsi 2016/2017:
- saremo presenti in palestra nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30;
- tramite e-mail: asdjudoclubpeschiera@tiscali.it
- cell. 335 229 883 Stefano Mazzurega 349 661 8979 Francesco Cau
Finale Campionano Italiano es.b
Sabato 4/06 e domenica 5/06/2016 si sono svolte le finali del Campionato Italiano esordienti B a Ostia Lido. Oltre 500 gli atleti provenienti da tutta Italia per contendersi il titolo di campione italiano. Portacolori del Judo club Peschiera Giulia Toffali e D’Andrea Mirco. Giulia ha chiuso al 13° posto nella classifica finale di categoria kg.48 femminili,meno fortunato Mirco uscito perdente con un ostico atleta piemontese nella combattuta categoria kg.40 maschili. Gara di crescita e di esperienza utile per i prossimi appuntamenti. Complimenti da tutti i compagni e insegnanti. Nella foto da sinistra Mirco, Gilberto e Giulia.
Qualificazioni Campionato Italiano esordienti B
Domenica 22/05/2016 a Eraclea si è svolta la fase di qualificazione regionale per il campionato italiano esordienti B. Abbiamo partecipato con 4 atleti: categorie maschili, D’andrea Mirco, Bazzoli Pietro 40kg e Ambrosi Jacopo 45kg; nella categoria femminile 48kg Toffali Giulia. Mirco e Giulia classificandosi rispettivamente al 1° e 2° posto, conquistano il pass per la fase finale che si terrà al Palapellicone di Ostia Lido i giorni 4-5 giugno. A Pietro e Jacopo, il 5° e 7° posto, non sono bastati a conquistare l’accesso alla fase finale, sarà per la prossima volta. Un in bocca al lupo ai due finalisti!!! Nella foto da sinistra: Gilberto, Jacopo, Giulia, Mirco, Pietro e il D.T. Osvaldo
Passaggio di cintura
Venerdì 20/05/2016 si è tenuto il passaggio di cintura per tutti i bambini; momento di incontro e di festa per tutti i bambini e genitori. Hanno partecipato anche i bambini del Judo Val D’alpone. Al termine si è tenuto un momento conviviale con un rinfresco offerto a tutti: genitori, bambini e simpatizzanti. Un grazie a tutti e un arrivederci a ottobre 2016.
Stage con la squadra olandese
Anche quest’anno, come consuetudine, in occasione della vacanza a Peschiera del Garda la società Kai in Sho di Roermond (NED) è stata nostra ospite presente con 20 ragazzi di giovane età e 20 ragazzi junior e senior seguiti dal D.T. Nol Hofman. E’ stata un’ottima esperienza di amicizia e confronto. Allenamento proficuo per i nostri atleti e quelli del Judo Cappelletti (BS) che per l’occasione sono stati nostri ospiti.
Arrivederci al prossimo anno!!
Trofeo Internazionale Città Murata
Si è tenuto il giorno 8-05 a Cittadella (PD) il “Trofeo Internazionale Città Murata”. I primi risultati non si sono fatti attendere: Brighenti Emma, esordiente A, 48kg ha conquistato il secondo posto. Meno fortunati gli esordienti B: D’Andrea Mirco 40kg 5° classificato e Toffali Giulia 48kg anche lei al 5° posto. Hanno partecipato anche gli atleti Toffali Sofia 48kg-cadetti 5^ classificata e gli junior Bazzoli Fabio 81kg 5° posto, Piva Matteo 60kg 3° posto e Brighenti Fabio 73kg al 7° posto.
Complimenti a tutti!!
Fabio Brighenti conquista la cintura nera
Il judoka di Brenzone del Garda, in forza al Judo Club Peschiera, raggiunge un importante risultato: la cintura nera. Fabio Brighenti, classe 1995, nella categoria -73kg ha conquistato al Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto, gli ultimi punti necessari al raggiungimento del primo grado (1° DAN) della cintura nera. Grande soddisfazione espressa da Gilberto Pozo Menendez, tecnico del Judo Brenzone, che segue Fabio dall’anno 2000, quando ha mosso i primi passi sul tatami. Auguri da tutto lo staff del Judo Peschiera per il raggiungimento di traguardi sempre più alti.
Classifica anni 2014/2015 FIJLKAM delle società di judo
La Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) ha stilato la graduatoria nazionale delle società sportive affiliate. Per il judo risultano iscritte n° 1040 società in tutta Italia. La nostra società, grazie ai risultati ottenuti a livello nazionale dai nostri atleti, si è classificata, al 63° posto nell’anno 2014 e al 95° posto nell’anno 2015. Lo staff è soddisfatto del risultato ottenuto e ringrazia tutti gli atleti, genitori e collaboratori vari che si prestano per l’ottimale funzionamento della società.
GRAZIE A TUTTI!
Non è mai troppo tardi per iniziare!
Il nostro club organizza corsi amatoriali di judo per esperti e non, ogni martedì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Gli allenamenti sono tenuti dal maestro Giuliano Ponchini, 6° DAN, nella foto con alcuni “allievi”.
Trofeo di Montebelluna
Domenica 03/04/2016, nel palazzetto di Montebelluna, si è svolto il Trofeo di Montebelluna per le categorie Esordienti (anni 12, 13, 14) e Cadetti (anni 15, 16, 17). Numerosa la partecipazione con ben 51 società del Veneto, la nostra società si è ben classificata al 5° posto per merito dei 7 ragazzi partecipanti: Brighenti Emma ES.A, 48kg 1^ classificata, ES.B, D’Andrea Mirco, 40kg 11° classificato, Bazzoli Pietro, 40kg 5° classificato, Toffali Giulia, 48kg 5^ classificata. Per la categoria cadetti hanno partecipato: Toffali Sofia, 48kg 3^ classificata, Miglietta Giorgia, 52kg 3^ classificata, Sillamoni Guendalina, 57kg 2^ classificata.
Ne esce comunque soddisfatto dei risultati tutto lo staff.
Qualificazione Campionato Italiano Juniores
Sabato 2/04/2016 si sono svolte a Montebelluna le qualificazioni per il campionato italiano juniores (anni 18, 19, 20) erano presenti ben 75 atleti, il judo club peschiera si è presentato con 2 atleti che hanno ben figurato nella loro categoria: Bazzoli Fabio si è aggiudicato il 3° posto nella categoria 81kg maschili, purtroppo non è stato sufficiente per la qualificazione; Corradini Christian 81kg non è riuscito a qualificarsi.
Allenamento di Pasqua 2016
Nei giorni giovedì 24/03, venerdì 25/03 e sabato 26/03, nella nostra palestra si è svolto uno stage a cui hanno partecipato, oltre ai nostri atleti, anche i ragazzi delle società: Judo Valdalpone e Judo Le Sorgive. Sabato è stato nostro ospite Alviano Mesaroli, professore di ginnastica, allenatore di Vladi Panato e presidente del Canoa Club Pescantina per 33 anni, che ha tenuto una preziosa lezione dedicata all’aspetto emotivo-emozionale dei ragazzi nella fase pre-gara. Dallo staff un ringraziamento a tutti i partecipanti. Arrivederci a Pasqua 2017.
Trofeo di Mestre e qualificazione alla finale campionato italiano cadetti
Domenica mattina 6 marzo presso il palazzetto si è svolto il Trofeo di Mestre a cui hanno partecipato i nostri atleti esordienti A fino a 12 anni: Brighenti Emma 1^ classificata,esordienti B fino a 14 anni: Said Sealsabil 2^ classificata, Toffali Giulia 2^ classificata, Bazzoli Pietro 5°classificato, D’andrea Mirco 3°classificato.Nel pomeriggio alla gara di qualificazione Cadetti fino a 17 anni hanno partecipato Toffali Sofia classificata 3^,Miglietta Giorgia classificata 3^,Sillamoni Guendalina 2^ classificata,solo quest’ultime due atlete sono riuscite ad ottenere il pass per la fase finale che si svolgerà il giorno 20/03/2016 al Palapellicone di Ostia lido( Roma ).Bravi a tutti e in bocca al lupo alle finaliste!!
9° trofeo Lavis
Domenica 17/01 si è svolto il 9° trofeo di Lavis, cui hanno partecipato i seguenti atleti:
ES.A – Emma Brighenti kg.44 2^ classificata
ES.B – Pietro Bazzoli kg.40 7° classificato, Mirco D’Andrea kg. 40 3° classificato, Giulia Toffali kg. 48 5^ classificata
CA – Giorgia Miglietta kg. 57 7^ classificata,Guendalina Sillamoni kg. 57 7^ classificata;
JU – Fabio Bazzoli kg. 81 7° classificato, Christian Corradini kg. 81 5° classificato.
La società si è classificata 33^ su 68 società partecipanti
20/11/2015 premio «Sport e profitto» by Panathlon International Club del Garda
Il Panathlon International Club del Garda ha assegnato il premio «Sport e profitto» ai ragazzi e alle ragazze
che si sono distinti nello sport e nei risultati scolastici. I cinque giovanissimi premiati fanno parte
dell’Asd Judo club Peschiera e sono: nella categoria esordienti B femminile Giulia Toffali, 13 anni,
Giorgia Miglietta e Guendalina Sillamoni, 14 anni; Pietro Bazzoli e Jacopo Ambrosi, 12 anni nella categoria
esordienti A maschile.
«Sappiamo che il Judo club Peschiera ha avuto risultati eccellenti e rispecchia la nostra volontà di promuovere
uno sport caratterizzato dal fair play per far crescere dal punto di vista etico e morale prima ancora che sportivo»
spiega il presidente del Panathlon gardesano Bruno Dalla Pellegrina. Ai ragazzi sono state consegnate targhe e
un buono di 100 euro per l’acquisto di materiale sportivo.
Il premio, ricorda Dalla Pellegrina, vuole essere un «incentivo per proseguire» e un esempio per altri giovani.
Il Panathlon ha donato un defibrillatore semiautomatico al Comune, che verrà collocato nella nostra palestra
di San Benedetto di Lugana.
Un grazie sentito va al Panathlon International Club del Garda da tutto la staff!!!!
20/12/2015 Trofeo di Trieste
Al Trofeo di Trieste ha partecipato un solo atleta dell’ASD Judo Club Peschiea, D’ANDREA MIRCO, piazzandosi al 3° posto
19/12/2015 Premiazione per meriti sportivi
l’Amministrazione comunale ha premiato per meriti sportivi tutti gli atleti di Peschiera tra i quali i nostri Boccola rossella, ecc
13/12/2015 26° TROFEO SANTA LUCIA per bambini e ragazzi
Domenica 13 Dicembre 2015 presso il Palazzetto dello Sport, in Località Campo
sportivo di Peschiera del Garda, si è svolto il 26° Trofeo di Santa Lucia, Organizzato
dall’a.s.d. JUDO CLUB PESCHIERA, in collaborazione e il Patrocino del Comune di
Peschiera del Garda.
La gara per Bambini e Ragazzi dai 6 ai 12 anni.
La competizione a livello Provinciale, ha visto ben 183 ragazzi in rappresentanza di
16 Società “ JUDO VERONA, KODOKAN LIBERTAS VERONA, POL. LIBERTAS
LUPATOTTIANA,
JUDO CLUB VALEGGIO, BLACK TEAM AFI, JUDO SOMMACAMPAGNA, JUDO
SANT’ANNA D’AL FAEDO, JUDO SHI VERONA, JUDO GREZZANA, PORTO SAN
PANCRAZIO, JUDO BRENZONE, JUDO VALPOLLICELLA, JUDO MONTORIO, JUDO CLUB
PESCANTINA, JUDO KIHON BOVOLONE, JUDO CLUB PESCHIERA.
La Competizione ha avuto inizio alle ore 8.30 e terminata alle ore 11.30,
numerosissimo il pubblico che ha sostenuto i piccoli atleti che da canto loro si sono
divertiti a emulare i campioni più grandi. Alla fine tutti i partecipanti anno avuto la
loro ambita medaglia di partecipazione.
Soddisfatto il Presidente Osvaldo Mazzurega per l’andamento e la riuscita della
manifestazione, e come tutti gli anni ha dato l’arrivederci al 2016.
Il Presidente
Osvaldo Mazzurega
22/11/2015 Qualificazione campionato italiano esordienti B Montebelluna (TV)
Domenica 22-11-15 si è svolta a Montebelluna (TV) la gara di qualificazione per il campionato italiano esordienti B (fino a 14 anni) alla quale hanno partecipato le atlete: Miglietta Giorgia kg 52 2^ classificata e Sillamoni Guendalina kg 57 1^ classificata, qualificandosi entrambe per la fase finale che si terrà al PalaPellicone di Ostia Lido il 7-12-15 . Meno fortunata invece Toffali Giulia a cui il secondo gradino del podio non è bastato per conquistare il pass alla fase finale.
Grande soddisfazione espressa dal D.T. Osvaldo Mazzurega nella foto con le atlete.
Complimenti a tutte e in bocca al lupo a Giorgia e Guendalina!!!!!!
15/11/2015 5° Trofeo Città di Bolzano
Domenica 15 novembre a Bolzano si è svolto il 5° Trofeo Città di Bolzano. Hanno partecipato gli atleti: Corradini Christian kg 73 classificandosi al terzo posto e conquistando ben 4 punti validi per l’acquisizione della cintura nera e Bazzoli Fabio kg 81 che si è classificato al quinto posto.
Complimenti da tutto lo staff!!!!
8/11/2015 Trofeo Internazionale Città di Treviso
I giorni 7-8/11 si è svolto il Trofeo Internazionale Città di Treviso, manifestazione che ha registrato la partecipazione di seicento atleti provenienti da Bosnia, Ucraina, Slovenia, Croazia, Polonia e Italia. La nostra società è arrivata 15A su 73 società partecipanti ! Di seguito i nostri risultati:
Esordienti A
Bazzoli Pietro kg 36 1° classificato
D’Andrea Mirko kg 40 3° classificato
Esordienti B
Toffali Giulia kg 48 5^ classificata
Miglietta Giorgia kg 52 2^ classificata
Sillamoni Guendalina kg 57 5^ classificata
Cadetti
Toffali Sofia kg 48 5^ classificata
Boccola Rossella kg 52 1^ classificata
Junior-Senior
Bazzoli Fabio kg 81 5° classificato
13/12/2015 26° TROFEO DI SANTA LUCIA
A.S.D. JUDO CLUB PESCHIERA con il patrocinio del comune di Peschiera Organizza il
26° TROFEO DI SANTA LUCIA
DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 presso PALAZZETTO DELLO SPORT Loc.Campo Sportivo Peschiera del Garda
Per tutte le informazioni scarica il foglio informativo / invito: TROFEO DI S. LUCIA 2015
25/10/2015 Trofeo di Vicenza
“Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli atleti del Judo Club Peschiera al Trofeo di Vicenza che si è svolto il 25-10.
I primi risultati sono stati nelle categorie esordienti B, ottenuti dalle atlete: Toffali Giulia -48kg terza classificata, Miglietta Giorgia -52kg prima classificata e Guendalina Sillamoni, anche lei sui gradini più alto del podio.
Nel pomeriggio si sono svolte le qualificazioni Coppa Italia Cadetti, dove sono stati conquistati altri due podi da: Toffali Sofia -48kg terza classificata e Boccola Rossella -52kg prima classificata.”
18/10/2015 Trofeo Nazionale “Città di Lodi”
Società partecipanti n. 120 , atleti partecipanti del Judo Club Peschiera n. 4.
I nostri risultati:
- Esordienti BF. 48 Kg : Giulia Toffali 5A classificata
- Esordienti BF. 52 Kg: Giorgia Miglietta 1A classificata
- Esordienti BF. 57 Kg: Guendalina Sillamoni 5A classificata
- Cadetti femminile 48 Kg: Sofia Toffali 3A classificata
Congratulazioni da tutto lo staff !
11/10/2015 Torneo Internazionale “Città del Mosaico” (Spilimbergo Pordenone)
Atleti partecipanti del Judo Club Peschiera n. 1 Rossella Boccola, prima classificata sia nella categoria cadetti femminile che nella categoria assoluti cadetti, junior e senior (Kg 52) .
Congratulazioni da tutto lo staff !
Iscrizioni e Corsi 2015 / 2016
- Avvisiamo che le iscrizioni sono aperte presso la palestra in via Don Biondani a San Benedetto di Lugana nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 19.00 alle 21.00
- Le lezioni inizieranno regolarmente il 1 Ottobre 2015
Vi aspettiamo !
Congratulazioni a Rossella Boccola
Per essere salita sul 2° gradino del podio nella finale del Campionato Italiano Cadetti tenutosi a Ostia Lido (Roma) il 21/03/2015 ed aver acquisito la cintura nera 1° dan.
Congratulazioni da tutto lo Staff !!